rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
sport / Zoppola

Giada Rossi presto in Francia per un torneo dal sapore olimpico

I prossimi appuntamento della giocatrice di ping pong

La giocatrice di ping poing Giada Rossi sarà in campo nel fine settimana a Castel Goffredo in provincia di Mantova per il primo concentramento paralimpico di serie A1, pronta, con la squadra "Lo sport è vita di Imola", a difendere  i titoli conseguiti negli ultimi due anni.

La campionessa mondiale del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa, inoltre dal 9 al 12 novembre partirà per il torneo che si disputerà al velodromo di Saint Quentin en Yvelines  vicino a Versailles (sede delle gare ciclismo di di Ganna, Milan, Viviani e dell'altro friulano Moro, su pista della prossime Olimpiadi) per respirare l'aria olimpica.
In Francia sarà presente anche la corazzata cinese e quindi la zoppolana spera di affrontare la quattro volte campionessa olimpica Liu. Sarà un match test interessante (dei cinque incontri disputati con l'asiatica l'azzurra ha vinto gli ultimi quattro) per testare i programmi di avvicinamento all'appuntamento parigina di agosto 2024. Poi in compagnia della veronese Brunelli sarà impegnata nella gara di doppio misto dove troveranno le campionesse olimpiche cinesi Liu e Xue che negli ultimi sedici anni hanno perso solo due volte proprio contro le nostre campionesse mondiali. Al ritorno da Mantova lunedì di riposo in famiglia per festeggiare il 60 compleanno del papà Andrea e poi di nuovo in ritiro a Lignano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giada Rossi presto in Francia per un torneo dal sapore olimpico

PordenoneToday è in caricamento