rotate-mobile
Sport

Gymnasium in grande forma: successo su ogni fronte per i talenti del nuoto

Gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni salendo più volte sul podio

La stagione comincia a entrare nel vivo per Gymnasium Banca 360 FVG che durante lo scorso week end ha preso parte a diverse competizioni sportive insieme ai suoi talenti. 

Nuoto sincronizzato 

Per il nuoto sincronizzato, la squadra composta dalle atlete della Gymnasium di Pordenone e Motta di Livenza hanno partecipato alla prima prova interregionale a Belluno vincendo con Emy Bergamo per la categoria Juniores, Vera Bertuzzi per la categoria "Nemo" davanti alla compagna Sveva Bortolussi. Medaglia di bronzo invece per Sofia Del Tedesco (esordienti "C") e per Deborah Mucignat (esordienti "A")

Esordienti

Per quanto riguarda invece il settore federale, gli esordienti (classe 2011/2012) hanno gareggiato nella piscina comunale di Cordenons dove si è tenuta la seconda prova eliminatoria del campionato regionale.

Niccolò Di Piazza ha conquistato la vetta nella gara dei 200 delfino e dei 1550 stile libero. Discipline dove si è vista l'impronta della società pordenonese dato che nella prima serie la vasca era composta quasi interamente da atleti Gymnasium. Al termine della competizione Mattia Oteri ha ottenuto un ottimo terzo posto, seguito da Luca Fumi (quarto), Federico Ambrogetti (quinto) e Stefano Ortolani (sesto).

Quest'ultimo si è aggiudicato  i 200 rana con l'ottimo personale di 2.52.9 davanti al compagno Luca Fumi.

Tra le ragazze, continua la sua crescita agonistica Nicole Giorgiutti che vince i 200 rana e conquista il secondo posto nei 800 stile libero dimostrando di essere anche una nuotatrice completa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gymnasium in grande forma: successo su ogni fronte per i talenti del nuoto

PordenoneToday è in caricamento