rotate-mobile
sport / Meduno

A Meduno i mondiali master di corsa in montagna 2025

Sarà la località pordenonese a ospitare i migliori atleti over 35 da tutto il mondo. Nel 2022 si era tenuto il Trofeo Valmeduna, valido come campionato italiano.

Meduno ospiterà ufficialmente i Mondiali Master di corsa in montagna che si terranno nel 2025. L'annuncio è arrivato dalla WMRA, l’associazione mondiale della corsa in montagna che ha scelto di assegnare l'evento dopo la candidatura presentata dal paese della Destra Tagliamento. Sono state le due associazioni Atletica San Martino e Polisportiva Valmeduna a spingere per questa scelta dopo il successo ottenuto con il Trofeo Valmeduna, valido nel 2022 come campionato italiano. Una sinergia che ha dato vita a un percorso lungo 9,2 km per un dislivello di 550 metri e a un evento a cui hanno partecipato 65 società sportive arrivate da tutta Italia che hanno potuto ammirare le bellezze della Valmeduna: da Monte Valinis a Palazzo Colossis.

«I mesi precedenti la manifestazione sono stati molto impegnativi, ma hanno sicuramente sancito – aveva dichiarato Paolo Borsoi, presidente del Comitato organizzatore nel 2022 – un legame forte tra la ValMeduna e le associazioni del territorio, ricchezza inestimabile che va valorizzata e sostenuta. Il volontariato si è espresso in molti settori e ha dimostrato la ricaduta positiva su tutta la comunità che ha potuto apprezzare l’evento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Meduno i mondiali master di corsa in montagna 2025

PordenoneToday è in caricamento