rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Sport

Nuoto, Gymnasium chiude l'anno con il botto alla Coppa Brema

Pioggia di medaglie per la squadra di Pordenone. Ottime prestazione sia a livello femminile che maschile

Gymnasium Banca 360 FVG ha chiuso il 2023 con il botto grazie a un'ottima prestazione di squadra in quella che è stata una delle gare più sentite a livello regionale e nazionale. Stiamo parlando della coppa "Brema", completizione nata in ricordo alla squadra nazionale assoluta interamente scomparsa nell'incidente aereo del 1966 proprio a Brema. Una tappa che avviene a livello regionale ma che influisce nettamente sulla classifica nazionale.

Se si osservano i risultati del settore femminile Gymnasium si è classificata al 30^ posto nazionale su 294 società grazie alle prestazioni individuali e di staffette di tutto il team. Elisa Franceschi conquista i 200 misti e 100 rana, mentre si aggiudica il terzo gradino del podio nei 200 rana e 400 misti. Letizia Facca ottiene invece il primo posto nei 100 dorso, mentre nei 100 delfino e 200 dorso è riuscita a portarsi a casa un ottimo secondo posto. Risultati importanti anche per Elena Savian, seconda nei 200 e 800 stile libero e terza nei 400 stile libero. Anna Marcotti, atleta che studia e si allena negli Stati Uniti, è appena rientrata in Italia e ha saputo sin da subito dimostrare le sue qualità conquistando l'argento nei 50 stile libero. Seconda posizione nella staffetta 4x100 mista con Letizia Facca, Elisa Franceschi, Anna Marcotti e Elena Savian.

Nel campo maschile da segnalare la straordinaria prestazione di Ruben Zammattio che nella sua specialità dei misti conquista il pass per la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani di categoria. Larbi Giacomini conquista il primato nei 100 delfino e il terzo posto nei 200 delfino. Bronzo invece per Alberto Grion nei 400 stile libero. Pietro Martin si aggiudica la seconda posizione  nei 1500 stile libero  mentre nei 200 rana è riuscito a ottenre un terzo posto importante. Infine c'è Stefano Infanti, che nei 200 stile libero strappa un secondo posto e non si è accontentato nei 100 stile libero dove nel corso della gara ha conquistato il bronzo. Nella classifica maschile nazionale Gymnasium chiude al 75^ posto su oltre 300 società partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Gymnasium chiude l'anno con il botto alla Coppa Brema

PordenoneToday è in caricamento