rotate-mobile
Sport

Nuoto, pioggia di medaglie per Gymnasium al meeting internazionale di Montebelluna

Ottime prestazioni per Elena Savian ed Elisa Franceschi

Gymnasium inarrestabile dopo l'ottima prestazione di squadra alla "Coppa Brema". La squadra di Pordenone è tornata di nuovo in vasca dove si è svolta  la 24^ edizione del meeting internazionale "Chiara Giavi" a Montebelluna. La competizione si è tenuta il 5 e 6 gennaio. Due giornate intense dove si sono visti i progressi nelle prestazioni degli atleti pordenonesi. Essendo un meeting molto sentito e di alto livello tecnico, quest'anno erano iscritte molte società provenienti dal Veneto, Marche, Emilia Romagna, Trentino e Toscana. In questa lista non poteva mancare Gymnasium che può contare sull'esperienza e la bravura dei suoi atleti migliori. 
Spicca il lavoro di Elena Savian che, nella categoria juniores, ha vinto i 400 stile libero con il tempo di 4.18.87 che gli è valso anche la migliore prestazione assoluta della manifestazione. Elena ha conquistato anche i 200 stile libero migliorandosi ancora e fissando il nuovo record della competizione.

Ottimi risultati anche per Elisa Franceschi. Nella categoria "cadette" si è aggiudicata il primato nei 200 rana, per poi arrivare seconda nei 100 rana e 200 misti.  Letizia Facca, nella stessa categoria, strappa un bronzo nei 100 dorso e 200 delfino per poi rilanciarsi nei 200 delfino dove è arrivata seconda. Larbi Giacomini (categoria "Juniores") ha vinto i 100 delfino ottenendo un prezioso argento nei 200 delfino. Stesso risultato per Pietro Martin, secondo nei 200 rana.

Ruben Zammattio categoria "ragazzi", è salito sul secondo gradino del podio nei 200 rana e 200 misti. Stessa posizione per Filippo Zaia nei 200 dorso mentre  nei 100 dorso è riuscito a ottenere il bronzo. Alex Bergamo si è messo davanti al suo compagno di squadra Thomas Lingilio fino a raggiungere il traguardo che gli è valso l'argento. Bronzo anche per Riccardo Favot nei 100 stile libero categoria "juniores".

Molti i piazzamenti in finale, Emma Deiuri nei 100 e 200 rana, Ginevra Zambon nei 100 e 200 dorso, Alberto Stani nei 100 rana, Andrea Tanzi nei 200 dorso, Alberto Grion nei 100 dorso e 200 stile libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, pioggia di medaglie per Gymnasium al meeting internazionale di Montebelluna

PordenoneToday è in caricamento