rotate-mobile
sport / Cordenons

Greco e Amadori-Zeni vincono il torneo nazionale di tennis in carrozzina

L'evento si è tenuto all'Eurosporting di Cordenons

Si è chiuso con due finali spettacolari, dopo quella altrettanto emozionante della categoria quad (atleti con disabilità agli arti inferiori e ad almeno uno di quelli superiori) che si è disputata ieri, il 2° Torneo nazionale di tennis in carrozzina Fit Lab 3.11 by Umana andato in scena all’Eurosporting Cordenons (Pordenone) e nel quale si sono sfidati i migliori giocatori italiani.
Assieme ad Alfredo Di Cosmo, vincitore nella categoria quad, iscrivono il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione Pasquale Greco e la coppia formata da Diego Amadori e Giovanni Enrico Zeni. Quest’ultimo ha disputato anche la finale del tabellone singolare maschile, in cui, come detto, si è imposto Greco: 16 63 63 il punteggio di una partita divertente, ottimamente giocata da entrambi i contendenti.
Zeni si è rifatto nella finale del tabellone di doppio misto con Amadori: la coppia ha superato 64 63 Paolo Cancelli/Erik Troversi. Match meno combattuto rispetto a quello che ha assegnato il titolo di singolare, ma caratterizzato comunque dall’ottimo livello tecnico e che ha regalato scambi spettacolari.
Di Cosmo, lo ricordiamo, sabato aveva vinto nella categoria quad battendo in finale Mariagrazia Lumini 63 60 dopo aver perso i primi tre giochi, riuscendo, quindi, a vincere dodici parziali consecutivi.
«È stata una bella manifestazione - dichiara Serena Raffin, responsabile eventi di Eurosporting Cordenons -. Un torneo in cui è visto un ottimo tennis in carrozzina, grazie all’alto livello dei giocatori. La finale del tabellone singolare maschile è stata avvincente, si è decisa al terzo set tra due atleti di spessore. Spettacolare anche la finale del doppio maschile. Siamo contenti per l’affluenza e per il livello del gioco; i giocatori si sono trovati molto bene nella nostra struttura, e anche questo, evidentemente, ci fa piacere». 

Premiazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greco e Amadori-Zeni vincono il torneo nazionale di tennis in carrozzina

PordenoneToday è in caricamento