rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
l'evento

Trittico dell’Arzino: tre gare di corsa in montagna per gli appassionati di sport

Eventi da gennaio ad agosto

L’Atletica San Martino, con la collaborazione della ProLoco Val d’Arzino Anduins, l’As Arzino, la sezione Ana di Forgaria e i runner di Forgaria, sotto l’egida dell’Aics provinciale, organizza il “Trittico dell’Arzino”, una serie di tre competizioni di corsa in montagna. La prima gara, “Kronosalita Forgaria - Monte Prat”, si terrà la prossima domenica con partenza dalla piazza di Forgaria nel Friuli. Il 28 aprile si terrà il trail “Val d’Arzino Clapadoria Trail” e il 3 agosto la terza edizione della Cronoscalata Casiacco - Somp Cuc.
La gara di domenica 14 gennaio a Forgaria è aperta a tutti, anche ai camminatori, che partiranno dopo gli agonisti. I competitivi, invece, potranno sfidarsi sui sentieri di montagna in un percorso di 7,2 km con un dislivello di 660 metri. La gara inizierà alle
ore 10:00.
Il “Val d’Arzino Clapadoria Trail” si svolgerà il 28 aprile con apertura delle iscrizioni da fine gennaio e percorso che verrà svelato nelle prossime settimane che si svolgerà in Val d’Arzino nei territori dei comuni di Vito d’Asio e Forgaria nel Friuli a cavallo dell’Arzino.
Infine, la terza edizione della Cronoscalata Casiacco - Somp Cuc si terrà il 3 agosto. La gara prevede un percorso di 7,5 km con un dislivello di 600 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trittico dell’Arzino: tre gare di corsa in montagna per gli appassionati di sport

PordenoneToday è in caricamento