rotate-mobile
nuoto

Tante medaglie per le "giovani speranze" della Gymnasium a Trieste

I giovani atleti della piscina di via Filippo Turati hanno partecipato al torneo nel capoluogo regionale

Domenica 15 gennaio è stata una giornata di gare per i giovani nuotatori della piscina Gymnasium che hanno partecipato al trofeo "Giovani Speranze" organizzato dalla Triestina nuoto 

Nella squadra esordienti, seguita da Enrica Marzano, Alessandro Bellet 2010, si  è aggiudicato con degli ottimi riscontri cronometrici la gara dei 200 misti, 200 delfino e 100 rana. Alessadro figlio d'arte, (la mamma Jessica è stata una ottima ranista allenata Guido Deiuri negli anni '80) è un atleta molto determinato, capace di cimentarsi in più specialità prediligendo però le gare a delfino e rana.

bellet gymansium nuoto

Alex Bergamo 2010, specialista dello stile libero, è salito sul secondo gradino del podio nei 100 stile libero e 200 stile libero dimostrando anche lui di voler raggiungere traguardi ambiziosi migliorando ancora i suoi personali. 

Thomas Lingilio sempre 2010, terzo nei 100 stile libero,  Niccolò Di Piazza 2011, anche lui terzo nei 100 delfino gara nella quale è riuscito ad esprimersi sempre al meglio.

di piazza gymansium nuoto

Tra le femmine, continua la progressione di Melissa Zanette 2011, argento nei 100 delfino e 200 stile libero e terza nei 100 stile libero.
«Sono molto soddisfatta di tutti - ha commentato l'allenatrice Marzano - anche per i piazzamenti e le progressioni di tutta la squadra con Giovanni Lazzarin, Federico Ambrogetti, Stefano Ortolani, Vittorio Venier Romano, Luca Fumi Luna Bottecchia, Nicole Giorgiutti e Martina Vincenzetti».

Domenica 22 gennaio, la squadra, ma dei più grandi, sarà di nuovo a Trieste per una prova eliminatoria del Campionato Regionale Assoluti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante medaglie per le "giovani speranze" della Gymnasium a Trieste

PordenoneToday è in caricamento