rotate-mobile
Sport / Torre / Via Peruzza

Judo, compie 40 anni il Trofeo Villanova: tutte le novità della nuova edizione

Dal seminario europeo rivolto ai giudici di gara all'introduzione della categoria Junior Under 18

Tutto pronto per il 40° Trofeo Villanova, storico evento organizzato dai dirigenti della Polisportiva Villanova Judo con 43 anni di esperienza alle spalle. Le gare si terranno sabato 23 e domenica 24 marzo  sui tatami allestiti al Palazzetto dello Sport (PalaFlora) in via Peruzza a Torre di Pordenone. Il tutto sarà preceduto dal sorteggio per il tabellone, a cui seguiranno il seminario europeo rivolto ai giudici di gara e gli esami per l'abilitazione ad arbitro internazionale.

Il programma

La manifestazione a livello internazionale di Judo-Kata sarà articolata in due prove valide per la qualificazione ai prossimi Campionati Europei e Mondiali di Judo Kata. La prima andrà in scena sabato 23 marzo di EJU Tournament Judo Kata (una gara inserita nel calendario Unione Europea Judo). La seconda è prevista per domenica 24 marzo con il Grand Prix Italia (che fa parte del calendario nazionale della Federazione FIJLKAM). Nella stessa giornata sarà assegnata anche la prestigiosa Coppa "Trofeo Villanova", riservata alle Categorie Giovanissimi (atleti delle annata 2012-2013).

Tra le novità del regolamento internazionale delle gare di Kata c'è l’introduzione della categoria Junior Under 18, che mira a incrementare l’attività internazionale di Kata per favorire il ricambio generazionale nella ranking list EJU. Una buona notizia per lo sport che, oltre alle categorie Junior/Senior Assoluti, accoglierà i Giovanissimi Under 16 e Under 18.  Durante il weekend ci saranno anche gli eventi collaterali che la Commissione Nazionale Kata ha organizzato in collaborazione con la Polisportiva Villanova Judo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, compie 40 anni il Trofeo Villanova: tutte le novità della nuova edizione

PordenoneToday è in caricamento