rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
sport

Atletica, mondiali indoor: tra le convocate anche Giada Carmassi

La campionessa della Friulintagli Brugnera, passata di recente al gruppo dell'Esercito, si giocherà tutte le sue possibilità per raggiungere il podio nei 60 metri a ostacoli

Sono stati resi noti i nomi dei convocati per i Mondiali indoor di Glasgow in programma in Gran Bretagna dall'1 al 3 marzo 2024. Il direttore tecnico Antonio La Torre ha scelto 21 azzurri per la tappa in Scozia: 11 uomini e 10 donne. Nell'elenco spicca una conoscenza dell'atletica Pordenonese. Giada Carmassi, campionessa friulana dell'Atletica Brugnera e ora ne gruppo dell'Esercito, farà parte della squadra in corsa per le medaglie. Di recente, con il tempo di 8.07, è riuscita a ottenere un ottimo risultato nei 60 metri a ostacoli entrando nella top 10 tra le migliori prestazioni fatte dalle atlete italiane durante una competizione nazionale. Nel 2023, in occasione dei Campionati assoluti di Molfetta, l'atleta friulana è riuscita a conquistare il primo posto nei 100 metri a ostacoli per soli tre millesimi.

Tra i nomi in lizza per una medaglia spiccano la promessa Larissa Iapichino, l’argento mondiale Leonardo Fabbri e il campione d’Europa indoor Zane Weir. Presente l’oro europeo dei 60 metri Samuele Ceccarelli. Tra i convocati ci sono diversi atleti che si sono distinti per le loro prestazioni a livello nazionale:  Mattia Furlani nel salto in lungo, Zaynab Dosso nei 60, Lorenzo Simonelli nei 60hs, Sveva Gerevini nel pentathlon, Pietro Arese nei 3000, Roberta Bruni che detiene il record dell’asta all’aperto, e la campionessa dei 400 ostacoli Ayomide Folorunso. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, mondiali indoor: tra le convocate anche Giada Carmassi

PordenoneToday è in caricamento