rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Altro

Grande successo per la prima edizione del Clapadoria Trail

A vincere Massimo Garlatti (Sportiva Prealpi Giulie) e Chiara Banelli (Team Aldo Moro Nortec)

Massimo Garlatti (Sportiva Prealpi Giulie) e Chiara Banelli (Team Aldo Moro Nortec) si sono aggiudicati la prima edizione del Clapadoria Trail. L'evento si è tenuto domenica 28 aprile sulle storiche "clapadorie", sentieri in sasso tipici della montagna friulana, tra i Comuni di Vito d'Asio e Forgaria nel Friuli, nella splendida Val d'Arzino a cavallo tra i territori provinciali di Pordenone e Udine.

Alla gara che hanno preso parte 170 atleti dal Veneto e dalla Francia. Un'occasione per promuovere la valle e in generale il Friuli Venezia Giulia. Grande soddisfazione per l'aspetto sportivo e logistico da parte del gruppo organizzatore guidato dall'Asd Atletica San Martino, con la collaborazione della Pro Loco Val d’Arzino Anduins Aps, Asd Arzino e con l'egida della Associazione Italiana Cultura  Sport (AICS). La gara era inclusa nel circuito FVG Trail Running Tour 2024 e ha goduto del patrocinio dei Comuni di Vito d’Asio e Forgaria nel Friuli nonché del supporto di Io sono FVG e Comunità di montagna delle Prealpi Friulane Orientali.

prime-5-donne

"Abbiamo ricevuto molti apprezzamenti da parte dei concorrenti - commentano gli organizzatori - per il percorso e i suoi passaggi, alcuni molto tecnici e altri davvero suggestivi. E pensare che abbiamo dovuto fare i conti con neve e pioggia in fase di preparazione: ma i nostri volontari sono stati fantastici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la prima edizione del Clapadoria Trail

PordenoneToday è in caricamento