rotate-mobile
Sport

Curling, le squadre di Claut alle finali di Brunico

Il Curling Club Claut si sono qualificate alle fasi finali per la Serie A

Il Curling Club Claut passa ufficialmente alle finali di Brunico. Dopo gli ultimi successi la società sportiva si avvia verso un finale di stagione importante grazie alle prestazioni della squadra di curling che quella di wheelchair curling. Entrambe si sono qualificate alle fasi finali delle rispettive competizioni, e in marzo potranno giocarsi rispettivamente la salita in Serie A e il titolo nazionale.

La squadra di curling, dopo un weekend di brillanti prestazioni in casa, sogna la massima serie e andrà a Brunico nel fine settimana del 9 e del 10 marzo per le fasi finali di Serie B. Questo grazie a una formazione di livello composta dai fratelli Mauro e Marco Colman, da Manuel Filipputti e da Samuele De Giacinto; ad allenarli, Luca Colman. 

Anche la squadra di wheelchair curling è riuscita a conquistarsi passo dopo passo le fasi finali del campionato italiano, e parteciperà che si svolgerà a Cembra il 23 e 24 marzo. Nella squadra di wheelchair curling giocano Stefano Lecinni, Franco Vivian, Sandro Dal Farra, Daniele Grandelis, Davide Giozet, Ivano Da Canal. 

Del team fa parte anche l’azzurro Matteo Ronzani, componente della nazionale italiana che parteciperà ai Mondiali in Corea del Sud dal 2 al 17 marzo. 

Nel weekend appena trascorso, nell’area curling del Palaghiaccio di Claut - centro federale di questa disciplina - sono andate in scena le fasi finali del campionato italiano di doppio misto in carrozzina: a vincere il titolo nazionale, la coppia formata da Matteo Ronzani e Angela Menardi. 

«Facciamo i complimenti e un grande in bocca al lupo ai nostri atleti per le fasi finali delle competizioni che si sono guadagnati con impegno e talento» ha augurato il sindaco di Claut, Gionata Sturam.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curling, le squadre di Claut alle finali di Brunico

PordenoneToday è in caricamento