Sport

Strepitosa Elena Savian: un oro e due argenti ai Campionati del Mediterraneo di nuoto

A Cipro anche la madre Francesca Salvalajo nel ruolo di coach: "Vedere in gara mia figlia e in Nazionale è stata un'emozione davvero unica"

Si è chiusa con una medaglia d'oro e due d'argento l'esperienza in maglia azzurra per Elena Savian. La giovane campionessa della Gymnasium Banca 360 FVG  ha preso parte all'edizione della Coppa del Mediterraneo "Coppa Comen" che si è svolta a Cipro. Una competizione tosta, impegnativa, che ha visto in gara tutte le nazioni che si affacciano sul mar Mediterraneo.

Non è stato semplice per Elensa Savian che ha dovuto giocarsi il podio contro delle avversarie agguerrite. Il risultati parlano chiaro: argento nei 400 stile libero seconda solo ad una fortissima spagnola, argento anche nei 200 stile libero dopo una gara combattutissima fino all'ultimo secondo e oro con la staffetta dell'Italia 4x200 stile libero.

"Sono davvero felice ed orgogliosa di aver indossato la maglia della nazionale, è stata una grande emozione salire sul podio ed aver anche sentito l'inno di Mameli per la premiazione della staffetta".

A Cipro, con Elena c'era anche Francesca Salvalajo che faceva parte dello staff tecnico convocato dalla federazione italiana nuoto, "Ho vissuto delle esperienze da atleta importanti, ma vedere in gara mia figlia ed in Nazionale è una cosa davvero unica!"

L'atleta Elena Savian-2

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strepitosa Elena Savian: un oro e due argenti ai Campionati del Mediterraneo di nuoto
PordenoneToday è in caricamento