rotate-mobile
Sport

Gymnasium, tre convocati ai Campionati assoluti di nuoto

Larbi Giacomini, Letizia Facca ed Elisa Franceschi si giocheranno le posizioni più alte della classifica

È tutto pronto per i Campionati Italiani Assoluti di nuoto, uno degli eventi più importanti dell'anno per questa disciplina. Dal 5 al 10 marzo lo stadio del nuoto di Riccione ospiterà per cinque giorni le gare valide come ultima prova per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024. All'appuntamento prenderanno parte 180 società iscritte e 732 atleti provenienti da tutta Italia. La Gymnasium Banca 360 FVG sarà presente con tre ragazzi pronti a scendere in vasca e migliorare il proprio risultato individuale. L'obiettivo è di scalare nella classifica nazionale assoluta dopo le medaglie conquistate durante la decima edizione del meeting Nazionale BCN Speedo che si è svolto in provincia di Trento.

Proprio grazie alle ultime gare di questa stagione i tre alfieri della Gymanasium sono riusciti a ottenere la qualificazione confermando l'ottimo percorso di preparazione e di crescita agonistica. La società di via Turati sostiene i ragazzi anche dal punto di vista della formazione mettendo insieme l'importanza dello studio con i valori dello sport 

Letizia Facca, anno 2007, gareggerà nei 50, 100 delfino e 50, 100 dorso, Elisa Franceschi, anno 2007, si cimenterà nei 50 e 100 rana ed in fine Larbi Giacomini anno 2006, nei 50 e 100 delfino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gymnasium, tre convocati ai Campionati assoluti di nuoto

PordenoneToday è in caricamento