rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Sport

Gymnasium trionfa nel nuoto artistico: quattro le medaglie d'oro ai Campionati italiani

La gara si è tenuta a Lignano Sabbiadoro. Una manifestazione alla quale hanno preso parte 1500 ragazze e circa cinquanta società da tutta Italia.  

Quattro medaglie d'oro e una nona posizione nella classifica a squadre. Per la Gymnasium è un ottimo traguardo dopo tante giornate di fatica e di allenamenti passati a perfezionare ogni singola mossa nell'impianto di via Turati a Pordenone e presso l'impianto di Motta di Livenza . Durante la 19° edizione del Campionato Italiano estivo UISP di nuoto artistico che si è svolto negli impianti natatori della Bella Italia a Lignano Sabbiadoro, la squadra è arrivata con la giusta concentrazione e con 50 atlete pronte al grande salto. Non erano le sole dato che è stata una edizione da record. I numeri parlano chiaro: 1500 ragazze in gara e circa cinquanta società da tutta Italia.  

La manifestazione ha saputo regalare emozioni alle giovani atlete della Gymnasium.  "Noi abbiamo sempre avuto una grande tradizione nel nuoto artistico", dice la responsabile del settore Cristina Cecchini, "nel corso degli anni abbiamo avuto tre atlete in nazionale e molti titoli italiani con diversi podi, da quest'anno ho di nuovo la possibilità di rivivere quelle belle emozioni che solo lo sport e i ragazzi sanno regalarti. Certo che il nuoto artistico richiede tanta pazienza, tante prove, e ore in acqua, ma grazie anche al lavoro delle mie college Elisa De Rosa ed Erika Miotto per le ragazze di Motta, abbiamo raggiunto questo grande traguardo"

Le medaglie d'oro arrivano da Vittoria Mucignat e Vera Bertuzzi negli esercizi singoli, mentre gli atri due podi più alti sono stati conquistati dagli esercizi "Combo" a squadre: il primo con Vittoria Micignat, Elena Drigo, Eleonora D'Andrea, Teresa Mascherin, Eleonora Panizzo, Sofia Boraso, Vittoria Del Tedesco, Giulia Leo, Kasia Feltrin, Giorgia Polotto, Giulia Da Re e Morgana Ros, mentre l'atro dalla squadra composta da Camilla Napodano, Sofia De Ztti, Emilia Foresto, Sofia Gritti, Grace Kurek, Valentina Bozzo, Eleonora Pitton, Beatrice Flumian, Anna Martorana, Mariateresa Martorana e Sofia Puleo.

La squadra al completo

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gymnasium trionfa nel nuoto artistico: quattro le medaglie d'oro ai Campionati italiani

PordenoneToday è in caricamento