Nuoto

Gymnasium riparte da Roma: buone prestazioni al Trofeo Sette Colli

I risultati di Elisa Franceschi e Letizia Facca nel corso della 60° edizione

Gymnasium è tornata in vasca per gli internazionali di nuoto che si sono svolti a Roma dal 21 al 23 giugno. Il trofeo Sette Colli è uno degli appuntamenti tra i più prestigiosi e importanti della stagione che quest' anno ha festeggiato la sua 60° edizione. Alle gare hanno preso parte  circa mille atleti provenienti da più di 50 nazioni. Alcuni di questi si sono sfidati nella piscina all’aperto dello Stadio del Nuoto per gli ultimi posti per Parigi 2024. Altri, come nel caso delle atlete di Gymnasium, hanno colto l'occasione per conoscere la propria condizione fisica vista la presenza di avversari di alto livello nelle diverse discipline.

La Gymnasium Banca 360 FVG era presente con Elisa Franceschi nei 50 e 100 rana e Letizia Facca nei 50, 100 dorso e nei 50, 100, 200 delfino. Entrambe hanno dato prova delle loro qualità con delle buone prestazione nel corso delle gare. Leggermente sottotono Franceschi che ha dovuto rallentare la preparazione per un disturbo fisico, mentre Facca conferma il suo stato di forma conquistando una finale nel pomeriggio nella gara dei 100 delfino.

Gymnasium è ora concentrata alla prossima sfida dato che tutta la squadra sarà impegnata ai prossimi campionati italiani giovanili in programma a Roma dal 5 al 12 di agosto.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gymnasium riparte da Roma: buone prestazioni al Trofeo Sette Colli
PordenoneToday è in caricamento