rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Altro Porcia

Karate, Libertas Porcia sul podio ai Campionati italiani

Si arricchisce il medagliere della squadra Purliliese grazie ai risultati ottenuti dagli atleti a Caorle

La stagione agonistica positiva della Libertas Porcia non poteva che chiudersi con il podio alla 44esima edizione dei Campionati italiani di karate organizzati dall’ente nazionale di promozione sportiva. La squadra ha schierato i suoi migliori atleti capaci di sfidare ogni avversario proveniente da tutta Italia nelle specialità di kata e kumite.  

Il primo a scendere sul tatami è stato Bryan La Sala, che non è riuscito a salire sul podio per un soffio. La sua è stata comunque un'ottima annata visto che nelle ultime settimane Bryan ha vinto l’oro in una gara internazionale a Ferrara e ha dominato nei campionati italiani Fesik di Montecatini, vincendo due ori di fila, sia nello stile shito ryu che nella all styles. 

Nella categoria kata Juniores maschile, invece, la Libertas Porcia ha potuto contare sulle prestazioni di Alessandro Moretto, che ha conquistato il bronzo, e Christian Benedet che, battendo tutti i concorrenti, si è laureato campione italiano dimostrando una superiorità tecnica e atletica senza eguali. Risultati straordinari anche nella categoria femminile con Iris Comin che si è laureata campionessa italiana. Da segnalare infine l'argento di Renèe Rizzo, e il bronzo di Emma Pompei nella stessa disciplina.

“Questi risultati - ha spiegato il tecnico Antonio Sannia - sono la sommatoria di più fattori: l’impegno e la perseveranza degli atleti negli allenamenti, il supporto delle famiglie che dedicano tempo e risorse economiche per sostenere la passione dei loro figli e, cosa indispensabile, la vicinanza della società sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Libertas Porcia sul podio ai Campionati italiani

PordenoneToday è in caricamento