rotate-mobile
Campionati juniores

Pesistica, oro e due nuovi record italiani per Sara Dal Bò

Incetta di medaglie per Pesistica Pordenone in occasione dei campionati che si sono tenuti a Roma

Due giornate di grande sport al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito della Cecchignola dove si sono tenute le finali dei Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica. Una competizione a cui hanno partecipato 120 atleti a livello nazionale. Tra le promesse di questa disciplina c'è certamente Sara Dal Bò, talento di Cordenons che si è recentemente laureata  campionessa europea U15. Durante la gara ha confermato ogni aspettativa nella categoria fino a 87 kg. L'atleta ha sollevato 90 kg di strappo e 107 di slancio firmando due nuovi record italiani e conquistando tre medaglie d’oro, con un totale di 197 kg. 

L'intervista a Sara Dal Bò

Pesistica Pordenone si è portata a casa dei grossi risultati ai Campionati Italiani Juniores. Nella 96 kg Davide Tajariol si è aggiudicato l'argento con un totale di 217 kg (101 nello slancio, 116 nello strappo). Nei 106 kg il titolo italiano è andato a Federico Baldi con un totale di 275 kg (120+155). Per quanto riguarda la giornata di ieri, 16 marzo, nella categoria fino a 49 kg  Eleni Battistetti ha confermato le prestazioni ai campionati assoluti che si sono tenuti nel mese di dicembre con tre medaglie d’oro conquistate grazie a un'ottima prova (66+82).

Nella categoria 61 kg trionfa Tommaso Protani grazie a un risultato totale di 223 kg (100 kg nello slancio e 123 nello strappo). Terzo posto invece per Angelo Cignola (115, 140) negli 89 kg. Secondo gradino del podio per Paride, autore di una grande prova personale per un totale di 198 kg (88 kg di strappo e 110 di slancio).

Le parole di Eleni Battistetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesistica, oro e due nuovi record italiani per Sara Dal Bò

PordenoneToday è in caricamento