rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Sport / Zoppola

Tennistavolo: Giada Rossi vince l'oro alla Coppa del Mondo in Slovenia

In Slovenia l'atleta di Zoppola ha battuto la coreana Seo Su Yeon confermando il risultato degli ultimi Mondiali di Granada

Successo per Giada Rossi duranti lo Slovenia Para Open. L'atleta di Zoppola è riuscita a confermare gli esiti della finale mondiale di Granada 2022, imponendosi sugli avversari fino alla finale. Le gare di Lasko si sono concluse anche con il trionfo dell'azzurro Matteo Parenzan. Un risultato che consolida il percorso avviato dal direttore tecnico Alessandro Arcigli e dai tecnici Massimo Pischiutti e Hwang Seunbit.

In classe 1-2 Giada Rossi è riuscita a battere la coreana Seo Su Yeon per 3-0 (12-10, 11-8, 11-5). Dopo aver recuperato lo svantaggio da 1-4 a 7-4, l'avversaria ha risposto con un controsorpasso (7-8). Una partita equilibrata fino al 9-9 dove l'atleta azzurra è riuscita a guadagnare due set-point. L'ultimo è stato quello decisivo e Giada a quel punto non sbaglia (12-10) .  

Nel secondo atto l’atleta di Zoppola ha mantenuto la concentrazione dal 4-3 ha allungato sull’8-3 consentendole di gestire la partita grazie a cinque grandi occasioni per conquistare il set (11-8). Con il terzo set Giada Rossi ha dovuto rispondere a ogni tentativo di attacco della coreana che ha cercato più volte di conquistare il vantaggio. L'azzurra nonostante i tentativi dell'avversaria (4-3) è stata determinata usando tecnica e precisione in ogni azione fino a ottenere cinque match-point (10-5) per vincere la partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo: Giada Rossi vince l'oro alla Coppa del Mondo in Slovenia

PordenoneToday è in caricamento