rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
motorsport

Ottimo terzo posti di Andrea Tomasini al Rally Greece Off Road

Trasferta positiva per il pilota pordenonese

Trasferta positiva per Andrea Tomasini al Rally Greece Off Road, gara valevole come terza tappa del Campionato Italiano SSV. Su Yamaha Yxz1000r il pilota di Pordenone ha chiuso al terzo posto tra i veicoli Side By Side, completando la quattro giorni di sfide con il tempo di 11.19’27’’1.
Navigato da Angelo Mirolo, il driver in terra ellenica ha ottenuto punti pesanti in chiave trofeo tricolore Side by Side: ne ha portati a casa 84, portandosi a 9 lunghezze dalla vetta. E nel frattempo si è piazzato in prima posizione nella graduatoria riservata ai mezzi T4.

«È stata una gara difficile, contraddistinta da condizioni climatiche complicate: abbiamo lottato tra pioggia e fango, portando a casa però un risultato fondamentale in chiave trofeo tricolore – sono state le parole del driver friulano di rientro dalla Grecia -. Per la terza volta di fila in altrettante gare di campionato siamo arrivati al traguardo, dimostrando di essere affidabili. Adesso puntiamo a ben figurare all’Italian Baja».

La corsa di casa si tiene dal 6 al 9 luglio in provincia di Pordenone. Oltre che per la serie nazionale (quarta sfida) sarà anche valida per il Fia Cross Country Bajas World Cup (terzo round), mentre la corsa greca era valevole per il Fia Cross Country Bajas European Cup (seconda tappa). Tra gli italiani in Grecia
Tomasini ha chiuso inoltre al quarto posto assoluto.
Prima di affrontare l’Italian Baja il pordenonese ha in programma dei test per affinare il feeling con il suo Yamaha Yxz1000r, su cui è salito a inizio stagione in qualità di pilota ufficiale dopo aver corso in precedenza sulle vetture di classe T1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo terzo posti di Andrea Tomasini al Rally Greece Off Road

PordenoneToday è in caricamento