Arti marziali miste, supersfida europea per un atleta dell'Advanced Pordenone
Il 25enne Andrian Murug, reduce dalla vittoria sul palco dell'Auditorium Concordia, volerà a Helsinki dove affronterà il campione finlandese Niko Aikonen
Si terrà alla Kulttuuritalo Arena di Helsinki la prossima sfida del pordenonese Andrian Murug. L' atleta professionista di MMA (arti marziali miste) si giocherà sabato 2 settembre un match davvero importante che rientra nella categoria welterweight al limite dei 77 Kg.
Andrian, grazie al lavoro svolto insieme alla squadra dello Sport Center Advanced di Pordenone, è riuscito a costruirsi una lunga e autorevole carriera da dilettante che lo ha portato a vincere numerosi titoli italiani di Grappling (Lotta) ed MMA in Federkombat, la federazione sportiva nazionale riconosciuta dal CONI che gestisce questi sport, oltre ad aver vestito la maglia della nazionale.
L'atleta è reduce inoltre dalla vittoria ottenuta all'evento PNFC-13. Un appuntamento, andato in scena lo scorso maggio, che ha ospitato diversi atleti di talento nella gabbia installata sul palco dell'Auditorium Concordia. Ora però il pensiero è rivolto al prossimo avversario: il campione finlandese Niko Aikonen. Andrian Murug non sarà solo perché avrà all'angolo il coach del team Advanced, Luca Puggioni, che é uno dei più esperti maestri italiani di MMA, con i suoi 30 match da professionista in carriera.
Il match sarà visibile in streaming PPV.