rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Nuoto

Barcolana nuota, Gymnasium apre la stagione con due medaglie

Argento per Pietro Martin nella categoria Junior2. Elena Savian si conferma tra i protagonisti con un terzo posto.

Due medaglie e prestazioni di livello per Gymnasium Banca360 che ha cominciata alla perfezione la nuova stagione agonistica. La prima tappa si è tenuta a Trieste dove alcuni degli atleti della società pordenonese hanno preso parte alla 9° edizione della Barcolana nuota. Si tratta di una manifestazione sportiva che rientra nel ricco programma di eventi della storica regata velica.

Alle gare hanno partecipato quasi duecento partecipanti. E tra questi non poteva mancare rappresentanza della squadra di Gymnasium che ha affrontato dei validi avversari nel bacino San Giusto di fronte alla piazza Unità.
Pietro Martin nella categoria Junior2 è riuscito ad aggiudicarsi una medaglia d'argento assoluto e vincendo la sua categoria coprendo la distanza in 14'08" alla spalle di un atleta esperto di categoria superiore. Non è stata l'unica medaglia di questa competizione. Elena Savian è salita sul terzo gradino del podio assoluto nella categoria junior1 distanziata dal suo compagno di 25 secondi.
Un ottimo risultato anche per Letizia Facca che junior2 ha conquistato il settimo posto assoluto. Alberto Grion è arrivato invece 13° seguito dai compagni Davide e Andrea Tanzi.

Ci sono stati invece atleti che si sono trovati di fronte alla prima gara. È successo alla giovanie Giada Ruggiero che si è dimostrata all'altezza della sfida chiudendo la sua gara a metà classifica. Marco Zovi termina invece in 11° posizione della categoria master 60; Elisabetta Carmagnani, anche lei master gymnasium, si è portata a casa il quarto posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana nuota, Gymnasium apre la stagione con due medaglie

PordenoneToday è in caricamento