rotate-mobile
Basket

Sistema Horm cade in casa del Monfalcone: troppo imprecisa dalla lunga distanza

I biancorossi perdono 74-71 dopo una partita sostanzialmente in equilibrio

Terza sconfitta in campionato per Sistema Horm Pordenone. I biancorossi in trasferta perdono l'occasione di mantenere la vetta della classifica concendendo spazi e commettendo errori soprattuto dalla lunga distanza. Monfalcone si è dimostrata una squadra agguerrita sin dal dieci minuti iniziali dove i padroni di casa sono passati subito in vantaggio con una serie di tiri di da tre punti andati a segno. Il punteggio si ferma sul 21-14 sul finire del primo periodo, ma la reazione di Pordenone è stata graduale nel corso del secondo quarto. Un recupero che ha consentito di ridurre il gap e di portarsi in vantaggio di un solo punto. Alla sirena tutti negli spogliatoi sul 30-31.

Nel terzo periodo inizialmente il ritmo di entrambe le squadre si è mantenuto invariato fino a quando Monfalcone non ha deciso di riprendersi quei punti persi sul finire del secondo quarto. Il 52-48 non è un punteggio che garastisce agli isontini la possibilità di controllare la partita. Al contrario, i biancorossi hanno dimostrato di poter impensierire gli avversari con Cardazzo (22 punti) e Mandic e Tonut. Quest'ultimo ha avuto la palla decisiva per riporare il risultato in equilibrio, ma la tripla si è fermata purtroppo sul ferro, così come le speranze di vittoria. Sistema Horm Pordenone dovrà in questo caso migliorare la precisione sui tiri da tre punti (8/32, 25%) se vuole riagguantare il primato. Ma il campionato è ancora lungo, e i due punti da Bergamo 2014 sono comunque alla portata dei biancorossi.

Pontoni Monfalcone - Horm SBP 74-71 (21-14; 30-31; 52-48)

Horm SBP: Michelin, Farina 5, Agalliu ne, Cardazzo 22, Cagnoni 7, Venaruzzo 5, Tonut 5, Mandic 7, Venuto 7, Varuzza 6, Mozzi 7, Biasutti ne. All. Massimiliano Milli, Vice All. Rino Puntin. Preparatore atletico Francesco Zava
(19/25TL; 14/33 2P; 8/32 3P) 

La classifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema Horm cade in casa del Monfalcone: troppo imprecisa dalla lunga distanza

PordenoneToday è in caricamento