rotate-mobile
Basket

Sistema Horm: terza vittoria consecutiva, Mandic e Farina protagonisti

I biancorossi hanno battuto 76-63 la Gardonese mantenendo la vetta della classifica insieme a Bergamo 2014

Continua la striscia positiva di vittorie di Sistema Horm Pordenone. Il PalaCrisafulli in questo caso è la vera roccaforte per i biancorossi capaci di lottare fino all'ultimo punto contro una squadra come la Gardonese che non si è lasciata intimorire. Anzi, gli avversari fino alla fine sono rimasti in partita nonostante il punteggio parli in maniera diversa (76-63). Prima però di entrare nel dettaglio del match, c'è da sottolineare il gesto dei Fedelissimi avvenuto prima della palla a due che dava inizio alla sfida. Proprio durante il minuto di raccoglimento deciso dalla Federazione, hanno esposto uno striscione con scritto 'Stop al femminicidio' in riferimento alla morte di Giulia Cecchettin. 

Lo striscione dei Fedelissimi

Dopodiché tutte e due le squadre si sono concentrate su una partita equilibrata come si è visto già in passato. I primi segnali sono infatti arrivati dalla Gardonese che hanno messo pressione al Sistema Horm Pordenone, ma dopo il time-out richiesto da coach Milli, ci hanno pensato Mandic e Farina a dare una prima sterzata al match. Il primo periodo termina con un parziale di 21-15, ma gli avversari sono riusciti a marcare a uomo i biancorossi cercando la rimonta. La tripla di Farina manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 38-35. 

Da lì è stata vera battaglia. I due quintetti hanno risposto colpo su colpo a ogni tentativo di allungo come si è visto con Cagnoni che  ha mostrato le sue qualità dalla lunga distanza. La percentuale del tiro da tre punti (46%, 13/28) ha inciso infatti sulla vittoria di Pordenone che nell'ultimo quarto si è difesa dopo i tentativi degli avversari di tornare in partita. Venuto, Cagnoni e Farina hanno 'stoppato' le ultime fiammate della Gardonese portandosi a casa la vittoria. 

Horm SBP - MI.GA.L. Gardone Val Trompia 76-63 (21-15; 38-35; 56-50)

HORM SBP: Michelin 1, Farina 13, Cardazzo 6, Cagnoni 11, Venaruzzo 4, Tonut 4, Mandic 15, Johnson n.e., Venuto 9, Varuzza 7, Mozzi 6, Biasutti n.e. All. Massimiliano Milli, Vice All. Rino Puntin, Ass. Luca Tonus, Prep. Atl. Francesco Zava.

La classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema Horm: terza vittoria consecutiva, Mandic e Farina protagonisti

PordenoneToday è in caricamento