Sistema Horm: vittoria sofferta contro San Bonifacio, Farina migliore in campo
I biancorossi mantengono la striscia di imbattibilità in casa battendo i veneti per 70-65
Vittoria sofferta per Sistema Horm Pordenone che mantiene la striscia di imbattibilità in casa battendo una squadra aggressiva e determinata come San Bonifacio. I padroni di casa al Palacrisafulli avevano come sempre il supporto della tifoseria a dare la carica in una partita complessa dal punto di vista tecnico e tattico, ma è stato Farina, con i suoi 18 punti realizzati, a fare davvero la differenza insieme a Venuto e Mandic che sono stati decisivi per i biancorossi. Pordenone si è aggiudicato così il match con il punteggio di 91-78. Un risultato che, anche grazie al passo di Iseo Syneto, riporta il club in cima alla classifica a pari punti con i bresciani e i bergamaschi di Blu Orobica.
Guardando le statistiche Sistema Horm non ha risolto i problemi già riscontrati nella scorsa partita sui tiri da tre punti (5/18), e sulle palle perse. Errori piuttosto marcati anche da parte di San Bonifacio con imprecisioni dalla distanza (6/28) nonostante siano stati molto più combattivi nella lotta a rimbalzo (42 contro i 34 dei biancorossi). Ciò nonostante la partita è rimasta sostanzialmente in equilibrio come si è visto già nel primo periodo. Dopo un parziale di 0-4 per gli avversari, Mozzi e Venaruzzo annullano il vantaggio di San Bonifacio che conclude i primi dieci minuti con due punti di distacco dai padroni di casa (12-14). Nel secondo quarto la partita non cambia, tra errori e contrasti su ogni pallone. Si va negli spogliatoi sul 30-29 ma con altri 20 minuti ancora da scrivere.
Dal terzo periodo si è vista la reazione dei biancorossi che si aggiudica i dieci minuti con un parziale di 23-16 grazie a Farina e Mandic, anche se nel basket ogni azione può cambiare le sorti di un'intera partita. I veronesi non hanno mai mollato, ma nonostante le difficoltà Sistema Horm Pordenone mantiene il controllo e blocca il punteggio sul 70-65. Due punti che valgono oro.
Tabellino
HORM SBP - ATV San Bonifacio 70-65 (12-14; 29-30; 52-45)
Michelin 4, Farina 18, Agalliu ne, Cardazzo 11, Cagnoni, Venaruzzo 2, Tonut, Mandic 10, Johnson ne, Venuto 8, Varuzza 6, Mozzi 11