rotate-mobile
Pesistica

Ai Campionati Italiani Under 17 un successo tutto pordenonese

Un medagliere di un certo peso per gli atleti che si sono giocati i gradini più alti del podio alle finali di Biella 

Si sono tenute domenica le finali dei Campionati Italiani Under 17 di Pesistica a Biella. Un evento nel quale è emersa la forza, la resistenza, la tenacia degli atleti delle società presenti in Piemonte: Pesistica Pordenone e ASD High Quality Power di San Giorgio della Richinvelda. 

Maschile

Per la categoria 55 kg ad aggiudicarsi il primato è stato Paride Dragna della Pesistica Pordenone strappando l’oro ai suoi diretti avversari. Un obiettivo sfiorato dal compagno di squadra Tommaso Protani, arrivato secondo nella categoria 61 kg. San Giorgio della Richinvelda sorride insieme al suo atleta, Mattia Longhin, che vince l’oro nei 73 kg con un’ottima prestazione. Argento invece a Federico Baldi che nei 102 kg si è giocato tutto fino all’ultimo respiro.   

Femminile

Anche le ragazze si sono distinte per i risultati ottenuti ai Campionati Italiani. Alessandra Pacetta (Pesistica Pordenone) ha ottenuto l’oro nei 45 kg superando le sue dirette avversarie in finale. Bronzo invece per la compagna di squadra Alessia Marson nella categoria 59 kg. Un risultato importante che va ad aggiungersi al secondo posto di Lina Boy nei 64 kg. A chiudere in bellezza il medagliere di Biella ci ha pensato Sara Dal Bo che con la sua prova si è aggiudicata l’oro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Campionati Italiani Under 17 un successo tutto pordenonese

PordenoneToday è in caricamento