rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Winners Cup 2023, si parte: anche il Pordenone nel pullman dell'Area giovani del Cro

La squadra Aviano-Udine-Trieste prenderà parte al torneo che si disputerà al Konami Youth Development Centre di Milano

Si terrà dal 12 al 14 maggio il Winners Cup 2023. Una competizione calcistica straordinaria, organizzata da FC Internazionale Milano, CSI Milano, FIAGOP, GdL Adolescenti AIEOP e Associazione Bianca Garavaglia, alla quale partecipano squadre di tutta Italia che fanno riferimento a reparti di oncologia pediatrica. Il Pordenone Calcio, con il dg Lucia Buna, gli attaccanti Simone Palombi e Simone Edera, non ha fatto mancare il proprio supporto alla squadra Aviano-Udine-Trieste che prenderà parte al torneo. E lo ha fatto salendo sul pullman in partenza per Milano. 

Si è trattata di una piacevole sorpresa per i ragazzi pronti a scendere in campo. Nel team è presente l’Area Giovani del CRO di Aviano, con cui il Club neroverde ha un legame storico di amicizia (il logo dell’Area Giovani è presente sul pantaloncino dei ramarri). Ragazzi, ragazze e staff del team FVG hanno raccontato le proprie aspettative in vista del torneo al dg Buna, a Palombi ed Edera, ricevendo un caloroso in bocca al lupo e dei pensieri neroverdi, tra cui un pantaloncino a testa “griffato” Area Giovani.

Condividendo sui social lo “scatto” di gruppo a bordo del pullman, il Pordenone Calcio ha ripubblicato l’iconica foto dei ragazzi dell’Area Giovani in viaggio verso San Siro per Inter-Pordenone (dicembre 2017).

Al tal proposito, i match si svolgeranno in una location tutta nerazzurra: il Konami Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti, il centro sportivo del Settore giovanile dell’Inter. Un'occasione più unica che rara per i ragazzi di vedere da vicino uno dei centri di eccellenza del calcio italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Winners Cup 2023, si parte: anche il Pordenone nel pullman dell'Area giovani del Cro

PordenoneToday è in caricamento