rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
calcio e conti

Pordenone Calcio, il bilancio non sorride: aumentano le perdite

Il club neroverde deve pagare allo Stato 7,6 milioni di euro

Il periodo che sta vivendo il Pordenone Calcio non è dei più rosei. La stagione 2021/2022 si è conclusa con la retrocessione in Serie C, condita dal record negativo della categoria.
La stagione 2022/2023 non sta andando secondo le aspettative: una squadra costruita per vincere il campionato a cinque giornate dal termine della stagione regolare si trova al terzo posto in classifica, a sei punti di distacco dalla capolista Feralpisalò. 
Anche i conti del club neroverde non sorridono: il bilancio consuntivo del 2022 è stato approvato e registra un aumento delle perdite. 
La perdita di esercizio, come riportato dal Messaggero Veneto, è di 6,756 milioni di euro, in crescita di quasi tre milioni rispetto al 2021, quando era di 3,826 milioni. 
Il patrimonio netto è passato da 2,409 milioni a un passivo di 1,3 milioni. 

Tra i dati si vede il debito nei confronti dello Stato, con 7,6 milioni di euro da dare al fisco e agli enti previdenziali. Grazie al decreto covid che permette di spalmare i pagamenti, la società può rateizzare i pagamenti fino al 2027. 
La serie C non aiuta le casse perché, anche se il campionato può avere costi di gestione inferiori, gli introiti sono ben più bassi rispetto alla B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone Calcio, il bilancio non sorride: aumentano le perdite

PordenoneToday è in caricamento