rotate-mobile
Calcio

Il Tamai piega il Chions nella prima semifinale di Coppa Italia

Gara intensa e dai ritmi elevati, vincono le furie rosse 1-2. Il 30 novembre il ritorno

Le furie rosse del Tamai non si fanno scoraggiare da una gara iniziata con il piede sbagliato e si impongono 1-2 in rimonta sul campo dei rivali del Chions, altra formazione di punta della provincia pordenonese, nella sfida valida come andata delle semifinali di Coppa Italia.

I padroni di casa partono forte con il gol di Bolgan che sblocca la gara nella battute iniziali. La punta del Chions coglie impreparata la difesa avversaria e porta in vantaggio i suoi dopo appena 120 secondi. È solo l'inizio di un serrato confronto a tutto campo tra le due formazioni che militano nel campionato di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia. Gli ospiti non si arrendono e riescono a riprendere il match in chiusura di primo tempo, quando Dema serve un cross radente per l'inserimento di Pescante che in scivolata anticipa Tosoni sul primo palo: è 1-1. Nella ripresa le due squadre non risparmiano manovre offensive, ma bisogna aspettare gli ultimi minuti per vedere concretizzarsi l'assalto del Tamai alla porta avversaria: all'88' è Mortati che sigla il gol dell'1-2 che manda in delirio il Tamai. 

Il ritorno è previsto, in casa delle furie rosse, il 30 novembre 2022. L'altra semifinale in programma, il match tra Brian Lignano e SIstiana Sesljan, è stato rinviato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tamai piega il Chions nella prima semifinale di Coppa Italia

PordenoneToday è in caricamento