rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
In attesa del debutto / Fontanafredda

Sale la febbre neroverde: il primo allenamento al Tognon

I ramarri disputeranno la prima gara a Fontanafredda contro la Pergolettese

Mancano due giorni al grande debutto. Il Pordenone, tornato a casa dopo aver sfiorato la vittoria contro la Feralpisalò, domenica alle 17:30 chiederà il sostegno dei suoi tifosi in una partita che va oltre la lotta per il primato del girone. I ramarri sono a un punto dalla vetta, ma il match segna il ritorno in provincia dopo il passaggio alla serie cadetta. Proprio per questo i sostenitori hanno cominciato a farsi sentire come dimostrano i numeri della prevendita che parlano di due mila biglietti venduti. La squadra ha sostenuto ieri pomeriggio un allenamento sul nuovissimo terreno del Tognon in vista dell’esordio di domenica alle 17:30. Ma ci sono buone notizie anche per i ragazzi amanti del calcio.   Il GOS -  gruppo operativo sicurezza - ha approvato la richiesta del Pordenone Calcio che destinerà una parte del settore ospiti (dove sono attesi circa 30 tifosi della Pergolettese, a cui sarà riservato uno spicchio ben delimitato) per atleti, atlete e staff (con rispettivi famigliari) dei settori giovanili di Pordenone, Fontanafredda e delle società della provincia aderenti al progetto affiliazioni WEPN. Il che significa, almeno secondo le stime della società neroverde, che l’affluenza potrebbe aumentare a 2.500 persone. 

Il primo allenamento al Tognon

La visita della squadra ad Aviano 

Dal manto verde del Tognon il Pordenone calcio, dai calciatori allo staff tecnico e la dirigenza - si sono diretti alla base aerea di Aviano per un breve tour. Un’occasione unica per scoprire la storia dell’aeroporto, e osservare da vicino i diversi locali e uno degli hangar. Si tratta di una visita speciale che coincide con il centenario dell’Aeronautica Militare Italiana.. Per l’occasione, capitan Burrai e Bassoli hanno consegnato una maglia speciale al Comandante del 31°Fighter Wing Tad Clark e una al Colonnello Marco Schiattoni, Comandante dell’Aeroporto Pagliano e Gori di Aviano.

In cambio il direttore generale del Club Lucia Buna ha ricevuto il crest del Comando Aeroporto Aviano con la litografia del velivolo storico Caproni e il "coin" del 31° Fighter Wing.

«Prosegue l’attività di presenza sul territorio, anche e soprattutto fuori dal terreno di gioco, da parte della nostra Società - commenta il dg Buna -. A nome del presidente Mauro Lovisa e di tutto il Club esprimo gratitudine per l’invito. Ne siamo stati onorati. Il Comandante Schiattoni e il Generale Clark ci hanno accolto con grande disponibilità e permesso di conoscere al meglio una realtà così importante».

La visita del Pordenone ad Aviano


Info utili 

I cancelli saranno aperti alle ore 15:30 per agevolare i controlli e l’accesso del pubblico. La Società chiede un arrivo in anticipo ai propri sostenitori anche per caricare la squadra già dai primi minuti di riscaldamento. Il parcheggio dei tifosi neroverdi sarà quello della piscina comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale la febbre neroverde: il primo allenamento al Tognon

PordenoneToday è in caricamento