rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Feralpisalò-Pordenone 1-1: Le pagelle | Tanta intensità, un pareggio che va stretto ai neroverdi

I neroverdi hanno dimostrato determinazione soprattutto al termine del primo tempo dopo essere passati in svantaggio

Il big match del lunedì sera termina con una vittoria sfumata a pochi minuti dal termine. Il colpo di testa di Edera nei minuti di recupero ha fatto davvero tremare gli spalti in occasione di questa 29° giornata di Serie C ricca di emozioni. Ma alla fine, nessun ko. Feralpisalò - Pordenone termina con due round combattuti dal primo all'ultimo minuto, e con due punti assegnati a entrambe le parti. I neroverdi, nonostante le occasioni e i rimorsi del primo tempo, e la grinta messa in campo contro una Feralpisalò ancora in corsa per la vetta del girone, i ramarri possono tornare a casa - finalmente - con la convinzione di avere una squadra compatta, determinata, e capace di bloccare ogni colpo grazie a una difesa di ferro composta da Ajeti e Negro. La sfortuna, anche in questo caso, ci ha messo lo zampino con il gol di Pittarello su calcio di rigore causato da un fallo di mano involontario di Candellone. Ma subito dopo è arrivata la risposta del Pordenone con la rete di Pinato che ha portato tutte e due le squadre negli spogliatoi in perfetto equilibrio, fino alla fine della partita. 

FERALPISALÒ-PORDENONE 1-1 

GOL: 43′ pt Pittarello (rig.), 45′ Pinato.

FERALPISALÒ (4-3-2-1): Pizzignacco; Salines (1′ st Bergonzi), Pilati, Di Gennaro, Tonetto (28′ Panico); Hergheligiu (24′ st Icardi), Carraro, Balestrero; Zennaro (40′ st Pietrelli), Siligardi (24′ st Voltan); Pittarello. A disp.: Volpe, Venturelli, Musatti, Bacchetti, Palazzi, Sau. All.: Vecchi.

PORDENONE (4-3-1-2): Martinez; Bruscagin, Ajeti, Negro, Benedetti; Torrasi (43′ st Gucher), Burrai, Pinato (18′ st Zammarini); Piscopo (27′ st Deli); Dubickas (43′ st Edera), Candellone (18′ st Palombi). A disp.: Festa, Giust, Andreoni, Giorico, Magnaghi, La Rosa, Ingrosso, Pirrello. All.: Di Carlo.

Martinez 5,5

Un'uscita scomposta sul finire del primo tempo provoca il rigore del vantaggio dei padroni di casa. Ma per tutto il secondo tempo nessun'altra occasione importante impensierisce il portiere neroverde.

Martinez-5297-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feralpisalò-Pordenone 1-1: Le pagelle | Tanta intensità, un pareggio che va stretto ai neroverdi

PordenoneToday è in caricamento