Calcio

La Spal Cordovado recupera nel finale, è 1-1 con il Rive d'Arcano Flaibano

Pareggio nell'anticipo per la squadra di Luca Sonego grazie un rigore di Turchetto all'86'

SPAL CORDOVADO - RIVE D’ARCANO FLAIBANO 1-1

Reti. 3’ Kabine, 86’ Turchetto (r).

SPAL CORDOVADO: Peresson, Sandoletti, Bortolussi (De Luca), Tomasi, De Cecco, Casagrande, Tumiotto (Marian), Puppoc (Tedino), Turchetto, Zecchin (Cassin), Danieli. All. Sonego.
RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Lizzi M., Degano (Secli), Burba, Tomadini, Colavetta, Cozzarolo (De Agostini), Goz (Calgaro), Zucchiatti (Fiorenzo D.), Kabine, Fiorenzo A. (Lizzi A.). All. Rossi.

 
Muove la classifica la Spal Cordovado che pareggia 1-1 lo scontro salvezza con il Rive d'Arcano Flaibano. Inizio di gara in salita per i giallorossi dopo che capitan Kabine aveva portato i suoi in vantaggio dopo soli due minuti. Ma già al 5’ minuto Danieli impegnava la difesa ospite con un colpo di testa respinto all’ultimo istante. Prima del decimo minuto ancora Zucchiatti e Kabine vicini al raddoppio con due grandi occasioni ma sul fronte opposto  è Turchetto a farsi respingere dal piedone di Lizzi un tiro quasi a colpo sicuro. Ancora Zucchiatti al 27’ arriva con un soffio di ritardo su un traversone di Fiorenzo mentre al 35’ Kabine fa gridare al raddoppio ma il guardalinee vede un mani nel suo intervento. Il tempo si chiude con un colpo di testa di poco alto di Casagrande e con il vantaggio ospite.

Le aspettative della ripresa finiscono invece già al 51’ con un tentativo di Fiorenzo che prova a centrare la porta dopo una ribattuta su Kabine. Comincia praticamente da qui l’inizio dell’oblio per gli uomini di Rossi che non riescono ad imbastire più nulla di pericoloso rinvigorendo una Spal apparsa invece decisamente più pimpante. Il pareggio, meritato, però giunge solo all’81’ quando Lizzi si fa ingenuamente scappare una palla innocua al limite dell’area vedendosi poi costretto ad atterrare Tedino lanciato a rete: rigore ineccepibile che Turchetto trasforma con freddezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Spal Cordovado recupera nel finale, è 1-1 con il Rive d'Arcano Flaibano
PordenoneToday è in caricamento