rotate-mobile
Calcio

Lecco-Pordenone 0:1 | Le pagelle: Grinta neroverde, Burrai non sbaglia

I ramarri strappano la vittoria in extremis in una partita troppo influenzata dalla pioggia

Ci mancava solo la pioggia in una settimana piena di nubi. Ma Di Carlo nel corso della conferenza stampa è stato chiaro: concentrazione e dare il massimo dal primo all’ultimo minuto. Il Pordenone è sceso in campo con la giusta determinazione per i primi venti minuti mantenendo il possesso palla e creando occasioni che hanno impensierito la difesa del Lecco. Da quel momento in poi il campo di gioco si è trasformato in una trincea. Non un bello spettacolo per il calcio dato che il maltempo ha bloccato ogni possibilità di impostare il gioco palla a terra. Pochi passaggi di prima, troppi lanci lunghi. E l’arbitro in bilico tra la scelta di proseguire o sospendere la partita.
Nel secondo tempo, dopo un lungo intervallo, il Pordenone ritrova lucidità grazie alla solidità del centrocampo che da sostegno all’attacco e crea palle gol interessanti. Solo alla fine i neroverdi trovano il meritato vantaggio. Su calcio di rigore, con Burrai che non sbaglia. 
 

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Bianconi; Giudici, Zuccon, Ilari, Girelli, Lepore; Buso, Pinzauti. A disp.: Stucchi, Maffi, Maldini, Enrici, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Martorelli, Zambataro, Cusumano, Bunino, Mangni, Ardizzone, Galli. All.: Luciano Foschi 

PORDENONE (4-3-2-1): Festa; Andreoni, Pirrello, Bruscagin, Benedetti; Torrasi (36′ st Deli), Burrai, Pinato (25′ st Gucher); Zammarini; Dubickas (26′ st Magnaghi), Candellone. A disp.: Martinez, Gallo, Giorico, Piscopo, Palombi, La Rosa, Biancon, Edera, Ingrosso, Negro. All.: Di Carlo.

ARBITRO: Fiero di Pistoia, assistenti Valente di Roma 2 e Pressato di Latina. Quarto ufficiale Marotta di Sapri.

Festa 6

Uno spettatore privilegiato. In campo la partita è tutta un’altra cosa 
 

festa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco-Pordenone 0:1 | Le pagelle: Grinta neroverde, Burrai non sbaglia

PordenoneToday è in caricamento