rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Calcio

Lovisa ci crede: cinque giorni per iscrivere il Pordenone in Serie D

Al momento tre società non hanno presentato domanda di ammissione al campionato. Burrai, è ufficiale: passa al Mantova

La Serie D non è un miraggio per Mauro Lovisa. Il 15 luglio alle 18 è scaduto il termine per l'adesione al prossimo campionato 2023/2024, e come riporta la stessa LND (Lega nazionale Dilettanti) 163 società hanno presentato domanda di ammissione (tre in meno rispetto ai 166 club aventi diritto).  Il Torviscosa, in provincia di Udine, ha presentato formale rinuncia mentre Arzachena e Viterbese non hanno inviato la domanda al Dipartimento Interregionale. Nella lista nera potrebbero in verità aggiungesri altre squadre dato che ora ogni documentazione passerà al vaglio della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro giovedì 21 luglio.

Il Pordenone attende, impegnato nel concordato preventivo da presentare il prossimo 21 agosto. Sono due infatti le partite decisive: la prima è convincere il Tribunale a evitare il fallimento; la seconda è la richiesta di iscrizione in sovrannumero al prossimo campionato di Serie D. In questo caso saranno cinque giorni decisivi. In ballo ci sono i debiti sportivi con lo staff delle giovanili e i giocatori, e senza l'accordo diventa più complicata la strada della quarta serie. 

Nel frattempo dal 1 luglio tutti i giocatori si sono svincolati dalla società neroverde. Tra questi l'ex capitano dei ramarri Salvatore Burrai, che dopo 187 presenze e 28 gol lascia i neroversi per accasarsi a Mantova dove troverà Marco Festa, che proprio lo scorso anno ha difeso la porta neroverde fino ai playoff. 

Fallimento Pordenone, vigilerà Vidal: ha gestito la vendita della Sampdoria
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lovisa ci crede: cinque giorni per iscrivere il Pordenone in Serie D

PordenoneToday è in caricamento