rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Pergolettese-Pordenone 1:5 | Le pagelle: show neroverde, 3 punti meritati

Prestazione maiuscola dei neroverdi a Crema. Si sbloccano gli attaccanti

Vittoria convincente del Pordenone, che a Crema piega 1-4 l'insidiosa Pergolettese nella gara valida come 11º turno del campionato di Serie C. I "ramarri" la sbloccano dopo solo 12' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Burrai mette in mezzo dalla destra e Arini devia involontariamente il pallone nella propria porta: è 0-1. I padroni di casa si fanno subito sotto e trovano il gol del pari due minuti dopo: Gugu Villanova sorprende Festa con un tiro da fuori a giro sul primo palo. I neroverdi aumentano il pressing sul portatore di palla e iniziano ad aggredire i difensori della Pergolettese, che vanno in confusione in fase di impostazione. Proprio da un pallone recuperato nascono i due successivi gol: alla mezz'ora Zammarini scarica per Candellone che supera Soncin con un destro potente e preciso: è il gol del 2-1. Al 35' invece è Dubickas a mettersi in proprio, supera i marcatori e deposita in rete il 3-1. Nella ripresa nasce da un altro calcio piazzato il poker dei ragazzi di Di Carlo: Zammarini mette in porta in acrobazia il corner del solito Burrai: 1-4. Nel finale c'è ancora tempo per il gol dell'1-5 di Piscopo, servito da Ingrosso dalla sinistra.

PERGOLETTESE 1
PORDENONE 5
GOL: 12′ pt Arini (aut.), 14′ Guiu Vilanova, 30′ Candellone, 35′ Dubickas, 64′ Zammarini, 72′ Piscopo.
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini (33′ st Lucenti), Lambrughi (29′ st Mazzarani); Bariti (29′ st Piccinini), Andreoli, Artioli, Guiu Vilanova, Villa; Abiuso (29′ st Vitalucci), Iori (29′ st Volpe). A disp.: Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Corti, Cancello, Ruani, Verzeni. All. Villa.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti (37′ st Maset), Bassoli, Benedetti (22′ st Ingrosso); Biondi (28′ st Giorico), Burrai, Torrasi; Zammarini (37′ st Bottani); Candellone, Dubickas (22′ st Piscopo). A disp.: Martinez, Turchetto, Pinato, Gucci, Comuzzo. All. Di Carlo.
ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, assistenti Pedone di Reggio Calabria e Tempestilli di Roma 2. Quarto ufficiale Leone di Avezzano.
NOTE: Espulso Guiu Vilanova al 21′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Andreoli, Dubickas e Benedetti. Angoli 3-4. Recupero: 3′ pt, 3′ st.

Le pagelle

Festa 6

Incolpevole sul gol del provvisorio 1-1, ordinaria amministrazione per il resto della gara.

MARCO FESTA, NUOVO NUMERO UNO NEROVERDE, SI PRESENTA | Pordenone Calcio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergolettese-Pordenone 1:5 | Le pagelle: show neroverde, 3 punti meritati

PordenoneToday è in caricamento