rotate-mobile
lo scenario

Crisi Pordenone, arriva un nuovo socio e all'orizzonte un club di Serie A

La società neroverde ha tempo fino al 20 giugno per trovare liquidità ed evitare che il Tribunale dichiari il fallimento

Il futuro del Pordenone Calcio è appeso a un filo. Ci sono 25 giorni di tempo per risolvere una situazione economica che è molto critica: la società dovrà trovare sette milioni di euro entro il 20 giugno, data fissata dal Tribunale di Pordenone per l'udienza che deciderà sull'istanza di fallimento e quindi sulle sorti dell'azienda. 

Intanto Mauro Lovisa sta preparando una via d'uscita insieme ai suoi avvocati e qualcosa sembra essersi mosso all'interno della società. L'imprenditore Marco La Rosa, fino a poco tempo fa presidente del Trapani, club siciliano che attualmente milita in serie D, sarebbe entrato nel Pordenone con una quota del 5%. 
Inoltre, come riporta il Messaggero Veneto, ci sarebbe anche un possibile interesse di un club di Serie A che potrebbe rilevare il Pordenone per farlo diventare la seconda squadra. Una cosa già vista proprio nel girone A della Serie C, dove una delle sfidanti è la Juventus Next Gen, succursale della squadra principale che per ora milita in Serie A, in attesa della sentenza della giustizia nell'ambito del processo sulla manovra stipendi 2019/2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Pordenone, arriva un nuovo socio e all'orizzonte un club di Serie A

PordenoneToday è in caricamento