Il Pordenone Calcio punta tutto sulla Serie D
La società cercherà l'Interregionale come unica via. Esclusa l'ipotesi Eccellenza
Il Pordenone Calcio cercherà di ripartire dalla Serie D, e questa sempre essere l'unica opportunità in campo. Niente Eccellenza quindi per la squadra neroverde, dopo la rinuncia alla Serie C e all'istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica.
Mauro Lovisa ha ingaggiato lo studio legale Grassani e Associati di Bologna, specializzato nel diritto sportivo. Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, è stato lo stesso Mattia Grassani a confermare l'incarico, specificando inoltre che c'è una richiesta di iscrizione in sovrannumero alla Serie D e non è stata menzionata l'Eccellenza.
La partita si dovrà chiudere in fretta. Il 14 luglio alle 18:00 scade il termine per l'iscrizione al campionato, entro il 18 dovranno essere onorati i debiti con i tesserati o concordato un piano di rientro. E in ogni caso al di là della questione meramente sportiva c'è il nodo giudiziario: entro il 21 sarà presentato il progetto di ristrutturazione per sperare che il Tribunale conceda il concordato in continuità aziendale ed eviti il fallimento.