rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
la batosta

Il Pordenone Calcio è fuori dalla Serie D

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i gironi e la squadre neroverde non è tra queste

La Lega Nazionale Dilettanti ha definito ufficialmente i gironi della Serie D per la stagione sportiva 2023/2024, che ha già visto i primi incontri di Coppa Italia e che inizierà con la prima giornata di campionato il 10 settembre. 
Tra le squadre, in particolare per quanto riguarda il girone C (quello che riguarda il triveneto), non c'è il Pordenone Calcio. 
Svanisce quindi la speranza per il presidente neroverde Mauro Lovisa di giocare l'Interregionale. Il proprietario del Pordenone si è recato a Roma nei giorni scorsi per un incontro con i vertici della Figc. Un'ultima possibilità sembrerebbe essere l'eventuale iscrizione all'Eccellenza, maggior torneo dilettantistico regionale. 
Resta comunque in bilico, oltre a quella sportiva, anche la posizione giudiziaria. Il Tribunale di Pordenone si deve ancora esprimere in merito all'istanza di fallimento, sentenza che arriverà nei prossimi giorni. 

Ecco le squadre che parteciperanno al girone C della Serie D. 

Adriese, Atletico Castegnato, Bassano Virtus, Breno, Campodarsego, Chions, Cjarlins Muzane, Dolomiti Bellunesi, Este, Luparense, Mestre, Monte Prodeco, Montecchio Maggiore, Mori S. Stefano, Portogruaro, Treviso, Union Clodiense Chioggia, Virtus Bolzano. 

Qui la nota degli avvocati che esclude l'iscrizione alla Serie D. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pordenone Calcio è fuori dalla Serie D

PordenoneToday è in caricamento