rotate-mobile
Calcio

Pordenone calcio: atteso il raduno della prima squadra, slitta l'inizio del campionato di Serie D

La società si sta preparando alla nuova stagione agonistica, in attesa dell'ultima firma per il pagamento degli stipendi arretrati

Due buone notizie per il Pordenone calcio alle prese con due scadenze importanti: l'iscrizione al campionato interregionale di Serie D, e l'udienza al Tribunale di Pordenone. La società, come riporta il Messaggero Veneto, è al lavoro insieme al mister Marcello Cottafava e il suo team. L'obiettivo è arrivare al De Marchi pronti per il raduno della prima squadra che può avvenire già nei prossimi giorni. 

Intanto il club neroverde deve risolvere ancora la questione del concordato con i suoi ex tesserati. Lovisa ha già rassicurato i tifosi sostenendo di essere a buon punto in modo da poter procedere all'iscrizione in Serie D. Al momento, però, mancherebbe l'ultima firma per arrivare all'intesa sul pagamento degli stipendi arretrati nella misura dell'85% e con una rateizzazione fino alla primavera del 2024. A quel punto si potrà partire con i primi allenamenti della stagione. Il tutto ovviamente con il consenso della Lega Nazionale Dilettanti che dovrà accettare la richiesta di iscrizione del Pordenone in sovrannumero. 

La LND ha nel frattempo posticipato l'inizio campionato. La prima partita era prevista per il 3 settembre, ma preso atto dell’istanza formulata dal Coordinatore del Dipartimento Interregionale ha deciso di spostare le date della Coppa Italia (Turno Preliminare: Domenica 27 Agosto 2023, 1° Turno: Domenica 3 Settembre 2023), e della prima giornata di Serie D, in programma domenica 10 Settembre 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone calcio: atteso il raduno della prima squadra, slitta l'inizio del campionato di Serie D

PordenoneToday è in caricamento