rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
situazione complicata

Pordenone Calcio, situazione critica: i giocatori non accettano l'accordo economico

Per presentare la richiesta di iscrizione alla Serie D serve un accordo con la maggioranza dei tesserati per il saldo degli stipendi arretrati

Ci sono delle nubi all'orizzonte per il futuro del Pordenone Calcio. Da settimane ormai tutto tace e sono poche le informazioni che riguardano il futuro della squadra neroverde, mentre le ormai ex rivali della Serie C, tra cui la Triestina hanno iniziato i ritiri estivi e anche ai livelli più bassi del dilettantismo gli organici sono quasi ultimati. 
L'obiettivo di Mauro Lovisa è l'iscrizione alla Serie D, ipotesi che però deve prima passare da un accordo economico con almeno la maggioranza degli ex tesserati, a cui devono essere pagati gli stipendi arretrati. Secondo quanto riporta il Gazzettino, i calciatori non hanno accettato la proposta avanzata dalla società e questo creerebbe un grande ostacolo per cercare di approdare in Interregionale. 

Gli sviluppi

Se si sbloccherà la situazione economica, a quel punto la società neroverde potrà presentare la richiesta di iscrizione in sovrannumero alla Serie D e a quel punto la Lega Nazionale Dilettanti farà le sue valutazioni. L'altro filone è quello giuridico, l'avvocato Roberto Casucci ha consegnato in tribunale il piano di ristrutturazione finanziaria. Per la decisione più importante, quella sul fallimento, manca meno di un mese. Il 21 agosto il Tribunale di Pordenone tirerà le fila. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone Calcio, situazione critica: i giocatori non accettano l'accordo economico

PordenoneToday è in caricamento