rotate-mobile
Calcio

Pordenone Calcio, 1,7 milioni di euro destinati allo stadio di Fontanafredda

Dopo l’annuncio della campagna abbonamenti, in arrivo nuovi finanziamenti al comune di Fontanafredda per gli ultimi interventi allo Stadio Tognon

Si torna a casa. Dopo le ultime stagioni in Serie B allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, il Pordenone sembra ormai aver scelto dove andrà a disputare le prossime gare durante il campionano di Lega Pro a partire dal 2023. È proprio di queste ore la notizia di un contributo a fondo perduto di 1,7 milioni di euro destinato al Comune di Fontanafredda, che potrà così completare gli ultimi lavori previsti per quanto riguarda lo stadio Tognon. 

I dettagli 

Non si tratta in verità di un fulmine a ciel sereno. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco di Fontanafredda, Michele Pegolo, si era già occupata della questione chiedendo al presidente della Regione Massimiliano Fedriga, in quel periodo nel pieno della campagna elettorale, uno stanziamento di 1,8 milioni di euro per completare gli interventi destinati all’impianto. Dall’autunno dello scorso anno sono arrivate solo voci, e mai una conferma diretta da parte degli interessati. Eppure questa decisione arriva nel momento in cui sta per partire la campagna abbonamenti del Pordenone Calcio, pronto a ripartire dalla Serie C con la speranza di una nuova scalata. Il tempo però scorre, e il Comune dovrà presentare la domanda entro 45 giorni dall'entrata in vigore dell'assestamento di bilancio, presentando tutti i dati sulla spesa da sostenere per lo stadio tramite una relazione illustrativa, un quadro economico dell'opera e un cronoprogramma dei lavori.

La campagna abbonamenti

L’incertezza non ha però fermato la società che è subito partita con la campagna “Occhi, cuore, Pordenone” aspettando la fatidica data che riporterà la prima squadra a giocare in provincia. Per premiare il legame con il pubblico neroverde ha infatti istituito un abbonamento per le prime 9 gare di campionato, garantendo la visione delle partite indipendentemente dall’impianto. Come si legge nel sito ufficiale, si tratterà di una  campagna “step by step” a beneficio dei tifosi, che da giovedì 28 luglio potranno ricevere ulteriori vantaggi nelle gare successive in casa.

«Ci stiamo preparando» - afferma il presidente  Lovisa - «per un campionato da protagonisti, in cui ritrovare il vero Pordenone. In campo come nell’intero ambiente, che con fede neroverde è chiamato a recitare un ruolo fondamentale dando una risposta forte già dalla campagna abbonamenti in termini di ritrovato entusiasmo, di vicinanza e sostegno a un progetto che mai nella storia ha avuto questa continuità oltre che un consolidamento in una dimensione di assoluto prestigio come quella fra B e C». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone Calcio, 1,7 milioni di euro destinati allo stadio di Fontanafredda

PordenoneToday è in caricamento