sport

È stato scelto il nuovo logo del Pordenone FC

Concluso il voto per lo stemma della squadra neroverde

Il Pordenone ha un nuovo logo ufficiale. La società calcistica nata dopo il fallimento del Pordenone Calcio, ha indetto un concorso a cui hanno partecipanto gli studenti dell'istituto d'arte di Cordenons. Sono state fatte sei proposte che sono poi state sottoposte al voto popolare, con primo turno e ballottaggio: con il 60,1% delle preferenze la proposta 1 - che già nella prima fase aveva ottenuto un importante 45,9% - ha vinto il contest finale.
Nel logo la P abbraccia la N che sfocia nel Noncello, mentre l’altra metà è conquista del ramarro. L’autrice è Asia Mozzon, studentessa della 5E del liceo artistico Galvani, classe protagonista di un progetto in cui la nuova Società ha voluto unire la creatività dei più giovani e la valorizzazione del territorio, con il coinvolgimento attivo e significativo dell’intera (potenzialmente) Comunità neroverde. Negli oltre 1.500 voti raccolti durante l’iniziativa si sono potuti esprimere i tifosi (tramite gruppi organizzati e social), la Società e la stampa. 
La società ha voluto fare un plauso a tutti gli studenti partecipanti, coinvolti a ridosso degli esami: Ingrid Basili, Alexander Marra Dalles, Arianna Latino, Denise Marcolin, Asia Mozzon, Demetra Piizzi, team supervisionato dalla professoressa Sandra Cimolino e dal dirigente scolastico Enrico Quattrin.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

logo-pordenone-fc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È stato scelto il nuovo logo del Pordenone FC
PordenoneToday è in caricamento