rotate-mobile
Calcio

Pordenone-Sangiuliano 2-1: le pagelle | I ramarri ritrovano i tre punti al Teghil con una prestazione di livello

Decisivi i gol di Bruscagin e Candellone nella prima frazione

Buona prova del Pordenone, che dopo lo 0-0 dell'ultimo turno casalingo contro la Virtus Verona ritrova i 3 punti al Teghil. Agli uomini di Di Carlo basta la prima frazione per regolare il Sangiuliano, che esce sconfitto 2-1. Decisivi i gol di Bruscagin e Candellone. Il difensore centrale a metà del primo tempo insacca la porta difesa da Grandi con un destro potente che vale il secondo gol stagionale, mentre il centravanti neroverde sul finire della prima frazione ribadisce in rete una respinta corta dello stesso Grandi sulla conclusione a botta sicura di Ajeti sugli sviluppi di un corner. Nei primi minuti della ripresa gli ospiti riaprono la sfida con il calcio di rigore trasformato da Salzano dopo soli 3 minuti, ma i ramarri sono attenti e lucidi a mantenere invariato il punteggio che vale i 3 punti.

PORDENONE 2
SANGIULIANO 1
GOL: 25′ pt Bruscagin, 45′ Candellone; 3′ st Salzano (rig.).
PORDENONE: Festa; Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti (1′ st Ingrosso); Torrasi, Giorico, Pinato (27′ st Andreoni); Zammarini; Candellone, Dubickas (27′ st Piscopo). A disp.: Martinez, Giust, Palombi, Maset, La Rosa, Ingrosso, Negro, Destito, Baldassar. All. Di Carlo.
SANGIULIANO: Grandi; Bruzzone, Serbouti (1′ st Zugaro), Marchi; Zanon, Morosini, Metlika, Salzano, Fall; Cogliati, Miracoli. A disp.: Caviglia, D’Alterio, Pedone, Qeros, Saggionetto, Casali, Baggi, Pascali, Firenze, Alcibiade. All. Ciceri.
ARBITRO: Milone di Taurianova, assistenti Parisi di Bari e Romano di Isernia. Quarto ufficiale Migliorini di Verona.
NOTE: ammoniti Benedetti e Bruscagin. Al 18′ pt espulso Morosini per gioco pericoloso, al 2′ st espulso Ingrosso per fallo da ultimo uomo. Angoli 4-3. Recupero: 2′ pt. Spettatori 418, incasso 2.804 euro.

Le pagelle

Festa 6,5

Prova di esperienza, non può nulla sul calcio di rigore, difende la porta in più occasioni.

MARCO FESTA, NUOVO NUMERO UNO NEROVERDE, SI PRESENTA | Pordenone Calcio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone-Sangiuliano 2-1: le pagelle | I ramarri ritrovano i tre punti al Teghil con una prestazione di livello

PordenoneToday è in caricamento