rotate-mobile
Calcio

Sorride il Pordenone, superato il Trento al Teghil

La doppietta di Deli nella ripresa regala i 3 punti ai neroverdi

Vince il Pordenone, che ritrova punti e buon gioco nell'impegno infrasettimanale odierno contro il Trento, battuto 2-0 nella gara valida come 9º turno del campionato di Serie C (girone A). La doppietta di uno scatenato Deli vale i 3 punti per gli uomini di Di Carlo. Sugli scudi il reparto offensivo: bene anche Candellone autore dell'assist dell1-0 e più volte vicino al gol.

La prima occasione è per gli ospiti dopo 7 minuti: tiro a giro dal limite di Ballarini e il pallone che finisce sul palo. Al 10′ il primo squillo dei padroni di casa: acrobazia di Piscopo in area e palla alta sopra la traversa. Due minuti dopo si registra una bella azione in solitaria di Magnaghi: il suo destro si stampa sulla parte bassa della traversa. Alla mezz'ora neroverdi in avanti con Bruscagin: conclusione fuori dallo specchio. La punizione di Burrai al 35' viene deviata in angolo da un attento Marchegiani, che al 40' blocca la conclusione di Pinato. Al 42' Festa neutralizza il sinistro di Fabbri, e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo la gara è più tesa, e i reparti offensivi collezionano meno occasioni. Al 55' ci prova Torrasi dalla distanza, e Marchegiani blocca in due tempi non senza difficoltà. Al 63' il neo entrato Brighenti impegna Festa, attento a respingere. Al 71' il Pordenone passa in vantaggio: Candellone pesca Deli con un assist perfetto e il numero 10 neroverde non sbaglia: è 1-0. Lo stesso Candellone sfiora il raddoppio all'81, con un tiro che sfiora l'incrocio dei pali. Nel secondo minuto di recupero un'ispiratissimo Deli si mette in proprio nell'area del Trento, elude i difensori con una serpentina e deposita in rete il gol del 2-0.

La formazione di Di Carlo, dopo la vittoria odierna, si trova al secondo posto con 17 punti, insieme a Lecco e Padova. Conduce il Renate a 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorride il Pordenone, superato il Trento al Teghil

PordenoneToday è in caricamento