rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Sport

Campionati Italiani ciclocross paralimpico: Fiamme Cremisi conquista l'oro

Stefano Miolo con la guida Agostino Moro ottiene il primo posto nella disciplina del tandem mountan bike cross non vedenti.

Un ottimo risultato per le Fiamme Cremisi al Campionati Italiani ciclocross paralimpico andati in scena a Bibione. Il team del presidente Langella è riuscito a portare sul gradino più alto del podio una coppia formata da atleti di grande talento nella disciplina del tandem mountan bike cross non vedenti.

A ottenere il primo posto è stato il non vedente Stefano Miolo con la guida Agostino Moro, coppia che ufficialmente gareggia da appena due anni e che nella passata stagione aveva conquistato ben due terzi posti al loro debutto nel Campionato Italiano. La coppia con l'oro conquistato a Bibione ha dimostrato le sue qualità su pista grazie al distacco sugli avversari del tandem Pitta Bike della guida Pestrin e del non vedente Sclip e del tambem Bandiziol con guida Paolo Praturlon e il non vedente Samuele Liani. In questo caso la squadra è riuscita a trovare il giusto equilibro per tutta la durata della gara nonostante l'assenza annunciata dell'atleta cremisina di punta Beatrice Cal, pluricampionessa italiana con ben 15 titoli nazionali sulle spalle e costretta a saltare l'appuntamento a causa di un infortunio in occasione di un allenamento di preparazione alla kermesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani ciclocross paralimpico: Fiamme Cremisi conquista l'oro

PordenoneToday è in caricamento