Campionati juniores: un ricco medagliere per Pesistica Pordenone
Sara Dal Bo’ si conferma leader incontrastata nella categoria. Ottimi risultati per le compagne di squadra Eleni Battistetti, Lisa Lotti e Marianna Bortolin
Ai campionati italiani Juniores andati in scena a Palermo Pesistica Pordenone si conferma leader incontrastata sia nella classifica individuale che in quella per club. Colpisce, anche se non così tanto visto il talento degli atleti, assistere al sorpasso di nomi così prestigiosi come le Fiamme Oro da parte della società allenata da Luigi Grando. Un segnale importante anche in vista delle prossime sfide in programma nelle prossime settimane a Lubiana dove proprio Pesistica Pordenone, su richiesta della Federpesi, prenderà parte alla competizione come rappresentativa italiana alla Coppa dell’Unione Europea, riservata alle categorie Under 15, 17 e Juniores, maschile e femminile.
I risultati
Tornando per un attimo alla gara di Palermo, ogni ragazzo si è distinto per delle prove di assoluto spessore. Sara Dal Bò, dopo essersi laureata campionessa europea U15, si è portata a casa la vittoria negli 87 kg. Lisa Lotti si aggiudica l'oro nella categoria 64 kg, mentre Eleni Battistetti conquista la vetta del podio nei 49 kg strappando il pass per gli europei che si terranno il prossimo anno. Chiude questa lunga lista di successi Marianna Bortolin, oro nella 81 kg, e Alessandra Pacetta, bronzo nei 49 kg.
Per quanto riguarda le categorie maschili per poco Paride Dragna non conquistava l'oro fermandosi a un ottimo secondo posto nella 55 kg. Stesso colore (argento) per Federico Baldi nella 109 kg mentre Tommaso Protani è salito sul terzo gradino del podio nella 67 kg.