rotate-mobile
Sport

Ciclismo, il pordenonese Manlio Moro fa il bis e vince il trofeo Menci

Il campione di Azzano Decimo conferma la prestazione dello scorso anno. Per la Zalf Euromobil Désirée Fior è doppietta grazie al secondo posto di Davide De Pretto

Non è da tutti vincere due volte di fila la stessa gara. A meno che non sei un campione europeo come Manlio Moro, oro nell’inseguimento a squadre insieme a Ganna, Milan e Lamon. Il giovane atleta di Azzano Decimo concede il bis al trofeo Menci per Elite e Under 23 a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo. Sembra impossible, ma la gara che si è tenuta sabato 6 maggio rispecchia perfettamente l’ordine d’arrivo della scorsa edizione. Un risultato che conferma il talento e le qualità della squadra della Zalf Euromobil Désirée Fior. Eppure è stata una corsa che ha messo a dura prova i partecipanti. Come ogni percorso è l’asfalto a dare il verdetto. Dai diciassette atleti in lizza per la vittoria si è passati a cinque rimasti al comando per gli ultimi chilometri. Dopodiché a contendersi il primato sono stati i due ciclisti del team veneto (Manlio Moro e Davide De Pretto), seguiti da Hamza Alg Amari Continental Team. 

È nel tratto conclusivo che i due compagni di squadra sono riusciti ad allungare guadagnare vantaggio sull’avversario, ma ma dominare sul finale è stato il campione pordenonese che in volata, sulla rampa finale verso il traguardo, è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto. Secondo, anche se di poco, il collega De Pretto che consolida una prestazione eccellente che fa bene alla squadra.  

Ordine di arrivo

  1. Manlio Moro - Zalf Euromobil Desiree Fior km 157 in 3h 34’15 media/h 44,079
  2. Davide De Pretto -  Zalf Euromobil Desiree Fior
  3. Hamza Alg Amari – Q36.5 Continental Team 10″
  4. Lorenzo Gragnano Cataldo - Sporting Club 16″
  5. Nicolò Gragnano Garibbo - Sporting Club 21″
  6. Marco Solme Trevisol - Olmo 25″
  7. Travis Rsa Stedman – Q36.5 Continental Team 27″
  8. Marco Hopplà Manenti - Petroli Firenze Don Camillo
  9. Matteo Hopplà Regnanti - Petroli Firenze Don Camillo
  10. Davide Bauce - MG.Kvis Colors for Peace 30″
  11. Maurizio Cetto - Uc Trevigiani Energiapura Marchiol 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il pordenonese Manlio Moro fa il bis e vince il trofeo Menci

PordenoneToday è in caricamento