rotate-mobile
Tennistavolo / Zoppola

Coppa del mondo, argento per l'atleta paralimpica Giada Rossi

Un ottimo secondo posto per la sportiva di Zoppola, che si è arresa all'avversaria Seo Su Yeon già battuta in occasione della finale mondiale a Granada.

A Lasko, in Slovenia, si sta svolgendo la coppa del mondo di tennistavolo paralimpico. Un evento di un certo spessore considerando i quattrocentosessanta giocatori provenienti da cinquantotto paesi del mondo. La campionessa mondiale in classe 2 si è trovata di fronte alla coreana Seo Su Yeon, già sconfitta in occasione del match in Spagna. Stessa finale che si è tenuta a Granada, ma con un risultato opposto. Seo Su Yeon ha avuto la sua rivincita. Un risultato speculare (3-1) ma favorevole alla coreana. In Spagna Giada Rossi era riuscita a batterla dopo un match avvincente (11-6, 9-11, 11-7, 11-4). Nel secondo round si è invece arresa aggiudicandosi comunque un’ottima medaglia d'argento dopo essere passata in vantaggio fermando il punteggio sull’11-9. 

Nel primo parziale dopo un sostanziale pareggio sul 5-5 ha guadagnato punti importanti e sul 10-8 ha concretizzato la seconda palla set. Ciò però non ha impedito la reazione dell’avversaria che nella seconda frazione dal 4-4 è riuscita a conquistare il secondo set. Nonostante l’ottima ripresa di Giada Rossi l’atleta pordenonese ha subito un break di 7-0 che le ha impedito di riavvicinarsi alla campionessa coreana. Anche nell’ultimo set si è rivista la prontezza e la determinazione dell’italiana, ma il risultato non cambia sebbene nell’ultimo frangente sia riuscita a metterla in difficoltà. Seo Su Yeon vince per 3-1 (11-9, 6-11, 6-11, 10-12). Ma l’atleta di Zoppola può comunque sorridere aggiungendo un’altra medaglia al suo palmares. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del mondo, argento per l'atleta paralimpica Giada Rossi

PordenoneToday è in caricamento