Europei di Tennistavolo, Giada Rossi si gioca il pass per le Paralimpiadi di Parigi
La campionessa mondiale sfiderà gli atleti in uno degli eventi più importanti dell'anno
Si terranno da lunedì 4 settembre i campionati europei di tennis tavolo paralimpico in programma all’English Institute of Sport Sheffield in Inghilterra. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Un evento al quale parteciperanno 267 atleti provenienti da 35 nazioni. I vincitori dei singolari strapperanno il pass alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
Tra i convocati è presente anche la campionessa mondiale di Zoppola, Giada Rossi, che a un anno dalle gare paralimpiche in Francia si sta preparando al massimo pur di accedere ai giochi paralimpici. L'atleta pordenonese affronterà avversari da tutta Europa sia nel singolo che nel doppio insieme alla collega Michela Brunelli. Insieme a Federico Crosara si giocherà invece la vittoria nel doppio misto.
Nel frattempo a Sheffield sono stati effettuati i sorteggi nei gironi di qualificazione dei singolari di classe dei Campionati Europei Paralimpici. In classe 2 femminile ci sarà un gruppo unico a cinque. Giada Rossi, campionessa in carica, disputerà la prima partita martedì alle ore 17:30 italiane al tavolo 5 dove sfiderà l’olandese Femke Cobben. Mercoledì alle 13:30 al tavolo 4 giocherà contro la greca Evanthia Eirini Bournia mentre alle 19:45 al tavolo 3 sarà il turno del match contro la francese Isabelle Lafaye. L'ultima partita è prevista giovedì alle 11:45 al tavolo 3 contro la serba Ana Prvulovic.