rotate-mobile
sport / Casarsa della Delizia

Freccette, Aurora Fochesato si laurea campionessa europea a Vienna

L'atleta di Casarsa si è aggiudicata il primo posto nella categoria femminile ai WDF Youth Challenge che si sono tenuti a Vienna.

«È difficile esprimere a parole le emozioni che provo!», afferma Aurora Fochesato. Sono le prime parole della neo campionessa europea ai WDF Youth Challenge che si sono disputati a Vienna dal 5 all'8 luglio. È considerato uno dei più importanti tornei di freccette a livello continentale dove partecipani tutti i talenti di questo sport. Tra questi c'era anche l'atleta di Casarsa della Delizia, da tempo nella classifica top 32 delle donne più forti al mondo. Nel 2022 era riuscita già a compiere l'impresa: l'Europeo Under 18,  e il titolo di campionessa italiana per la seconda volta di seguito. 

Tutto ciò non le ha impedito di raccogliere altri successi, come è avvenuto proprio in occasione dell'ultimo appuntamento che si è svolto in Austria. Aurora Fochesato è riuscita a strappare un altro grande risultato internazionale battendo Sophie McKinlay per 5 a 4.  «È stato un anno particolare e non semplice per me, ho dovuto rinunciare a diversi tornei ed avevo paura di poter subire tutto questo! Invece no, sono riuscita ad esprimermi come speravo, ed il sacrificio e costante allenamento alla fine ripaga!». Dopo il trionfo di Vienna, l'atleta già guarda al futuro: la finale di Lakeside prevista per dicembre 2023. 

Di recente  Aurora Fochesato è stata tra i protagonisti in occasione della cerimonia Cittadino dell'anno, duranta la quale la Pro Loco Casarsa e associazione Forum Democratico le ha consegnato il premio come Giovane Talento grazie ai suoi traguardi in campo sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freccette, Aurora Fochesato si laurea campionessa europea a Vienna

PordenoneToday è in caricamento